Chi sono
Sono Donatella Rossi, designer e crafter di Oldries. Qualche hanno fatto quasi per caso ho intrapreso una nuova avventura, sono diventata artigiana, sentivo che l'archeologia non faceva più per me, così è capitato che in un periodo di pausa lavorativa ho avuto l'idea di prendere un pezzo di pelle e portarlo a casa per creare qualcosa...mi spiego meglio.
Sono figlia di artigiani papà calzolaio da generazioni mia mamma anche lei sempre al suo fianco dedicandosi soprattutto alla riparazione di borse. Anche commercianti di scarpe. La pelle è un materiale che conosco sin da bambina e ovviamente sin da bambina i miei genitori, che realizzavano anche borse e accessori in pelle, mi hanno sempre realizzato oggetti su misura solo per me. Crescendo ho iniziato a richiederli secondo i miei gusti e intanto ho intrapreso la mia strada fatta di studi e poi di lavoro nel mio campo quello dell'archeologia, ma i miei accessori erano sempre unici e certamente venivano notati da tutti. Così un po' iniziava a farsi strada dentro di me la voglia di creare accessori unici non solo per me, e iniziai anche a farli fare per i miei amici.... finché un giorno un po' per gioco decisi di prendere della pelle e portarla a casa, a casa avevo solo piccoli attrezzi e così armata di pazienza e molto curiosità tirai fuori le mie prime borse cucite interamente a mano.
Insomma è così che tutto ha avuto inizio ed è stato bellissimo sperimentare per i primi tempi tanti modelli diversi fino poi a trovare finalmente la mia linea che era sempre stata dentro di me e che trova ispirazione nell'idea di libertà degli 60-70 con il movimento hippie e nella natura.